Pastificio Groppi

Il Pastificio Groppi nasce da un’idea imprenditoriale di Alessandro Groppi, nel lontano 2001. L’azienda prende vita con l’idea di produrre pasta tipica piacentina surgelata, variando poi su una produzione di pasta fresca chiusa in atmosfera, la quale è risultata essere molto più apprezzata dai piacentini.

L’obiettivo aziendale è quello di portare un prodotto di qualità sulle tavole di tutti i piacentini e non, rispettando le ricette della tradizione, partendo da materie prime di ottima qualità; nell’ultimo anno il pastificio ha sentito l’esigenza di rinnovarsi, con l’aumentare dei volumi di vendita e con l’ampliamento della capacità produttiva.

Il Team di Ellesse si è messo a disposizione dell’azienda per rinnovare completamente la brand identity. Come prima operazione ci siamo prefissati di creare del materiale consono alla nuova immagine aziendale; per questo motivo è stato effettuato uno shooting durante la giornata inaugurale della nuova sede.

In secondo luogo ci siamo occupati della redazione del materiale pubblicitario volto all’espansione del marchio Pastificio Groppi in nuovi punti vendita della GDO: cataloghi, foto prodotto e volantini.

Infine ci siamo concentrati sulla presenza social del marchio, rafforzandone la diffusione in suolo piacentino e prevedendo una imminente espansione con apposite campagne.

Task

Rinnovare l'identità digitale del Pastificio.

  • Strategy

    Branding

  • Design

    Creazione contenuti, editoria istituzionale, SMM

  • Client

    Pastificio Groppi

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookie per fornirti la miglior esperienza di navigazione possibile.